Scopri il nostro shop! Spedizioni GRATIS sopra i 150 €. Sconto 5% per tutti!. USA il COUPON ASSPERR5EXTRA. VALIDO FINO A STANOTTE!

Cosa sono i microrganismi effettivi?

Sono un insieme di batteri della fotosintesi, lactobacilli e lieviti che unendosi riescono a trasformare ambienti ossidativi in ambienti rigenerativi. I microorganismi esistono naturalmente in natura. I microrganismi sono presenti sul nostro pianeta da oltre 4 miliardi di anni ed hanno svolto un ruolo fondamentale per la terra: infatti hanno ripulito l’atmosfera primordiale satura di metano, ammoniaca, anidride carbonica, radioattività, ed hanno contribuito alla nascita degli oceani e di un ambiente favorevole alla vita.

Utilizzo nelle pulizie di casa

Gli EM hanno la capacità di ovviare a degli squilibri causati da microrganismi riuscendo a riportare in autonomia tutto il circolo vitale. Infatti a fronte di putrefazione, cattivi odori, muffa, ruggine o malattie, restituiscono una crescita sana, rigogliosa, pura e fertile. Mentre si pulisce vengono lasciati batteri buoni che continuano a lavorare e mantengono le superfici prive di microbi nocivi. Creando sulla superficie uno strato resistente allo sporco. Finito di pulire getta acqua nei wc, vasche e lavandini, cosi facendo i microrganismi puliranno anche le tubature della tua casa! Oppure utilizza l'acqua per annaffiare orti, piante e fiori, aiuterai a mantenere l'equilibrio dell'ecosistema.


I Prodotti per te