Scopri il nostro shop! Spedizioni GRATIS sopra i 150 €. Sconto 5% per tutti!. USA il COUPON ASSPERR5EXTRA. VALIDO FINO A STANOTTE!

Grigliare all'aria aperta

Con l'arrivo del bel tempo si riapre la stagione delle grigliate all'aperto in compagnia. Se la voglia di organizzare una bella grigliata ti assale, leggi prima i nostri consigli per la perfetta riuscita dell'evento!

Come fare una grigliata perfetta


ORGANIZZARE LA POSTAZIONE
Assicurati prima di cominciare a cucinare di avere tutta l'attrezzatura, pinze, spatole, carbonella ecc a portata di mano; a volte basta perdere qualche secondo in più per rovinare la cottura.

SCEGLI MATERIE PRIME DI QUALITÀ
Che sia carne, pesce o verdure, importante è scegliere sempre prodotti di qualità. Se la materia prima è buona la griglia esalterà ancora di più il gusto.

SCEGLI CONDIMENTI GIUSTI
I condimenti sono il vero segreto di una buona griglia: utilizzate le erbe aromatiche‚ i sali e le spezie per dare carattere e un tocco personale ai piatti.

TIENI CONTROLLATA LA TEMPERATURA
Il termometro è il più grande amico del griller: utilizzatelo per capire se le pietanze sono cotte all’interno‚ soprattutto quando i tagli sono più grandi. Per quanto riguarda la carne, ad esempio, pollame e maiale devono raggiungere una temperatura di 75 gradi, mentre per il manzo dipende dalla cottura desiderata: 61 gradi per chi preferisce la carne al sangue, 68 per una cottura media e 78 per una carne ben cotta.


I Prodotti per te